Chi può aderire

Chi può aderire

 

Per quali Dipendenti versare:

• Per il calcolo del numero dei Dipendenti sul quale applicare i versamenti si fa riferimento ai Dipendenti in forza nel mese di riferimento. Rientrano in tale fattispecie anche i Lavoratori neoassunti o che abbiano cessato il rapporto di lavoro nel corso del mese. I versamenti si effettuano per tutte le tipologie di rapporto di lavoro, con la sola eccezione dei Lavoratori a chiamata che, nel mese di riferimento per i versamenti, non prestino la loro opera e per i quali non sia prevista l'indennità di disponibilità. I versamenti si effettuano anche per i Lavoratori in malattia, in maternità o in sospensione, e comunque per tutti quelli dichiarati con il modello UNIEMENS (DM10).

Per quali Aziende versare:

 Tutte le Aziende di qualsiasi “Settore”, in considerazione che EN.BIL.GEN. è un Ente Bilaterale Generale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL. 
In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

» SCHEDA DI ADESIONE
Confia Italia

Ultime Notizie

Sinalp Service  

I Nostri Bandi

Close