Apprendistato richieste online
Il “Contratto di Apprendistato” è disciplinato dal D.Lgs 15 giugno 2015, n. 81, ed è uno strumento prioritario per l’acquisizione delle competenze professionali attraverso la formazione.
È un percorso orientato tra sistema scolastico e mondo del lavoro, utile a favorire l’incremento dell’occupazione giovanile (di età compresa tra i 18 e i 29 anni). Le Aziende che assumono Apprendisti, godono di notevoli agevolazioni fiscali e normative (esenzione contributiva, snellimento delle procedure di stipula del contratto, maggiore qualificazione delle risorse umane) e sono tenute a garantire una qualificata formazione dei propri Apprendisti.
L’ EN.BIL.GEN. - Ente Bilaterale Generale, provvede al rilascio del Parere di Conformità per l’assunzione con contratto di Apprendistato Professionalizzante o di Mestiere, come previsto dal C.C.N.L. del Terziario, Distribuzione e Servizi, sottoscritto da ANIAC e SI.NA.L.P., OO.SS che hanno promosso e istituito l’ Ente Bilaterale Generale - EN.BIL.GEN.
Inoltre l’ EN.BIL.GEN. non si limita a fornire il semplice rilascio del Parere di Conformità per l’assunzione degli Apprendisti ma offre, a questi ultimi, la miglior formazione possibile e fornisce assistenza tecnica per tutti gli adempimenti previsti dalla normativa in vigore.
» MODULO RICHIESTA MONITORAGGIO FORMAZIONE APPRENDISTATO